PROGRAMMA

21 MAGGIO 2022

  • Dalle ore 14:00 alle 18:00 ritiro pettorale presso il Centro Di Vita Associativa (CVA) in Via Alcide de Gasperi, 22070 Binago CO.

 

22 MAGGIO 2022

  • Dalle ore 9.00 alle 10:00 ritiro pettorale presso il Centro Di Vita Associativa (CVA) in Via Alcide de Gasperi, 22070 Binago CO.

  • Alle ore 10:00 Partenza in Località Parbina con accesso da Via Cavalier Edoargo Baietti 22070 Binago (CO)

 

SERVIZI:

  • Cronometraggio

  • Servizio Sanitario.

  • Deposito Borse NON CUSTODITO.

 

REGOLAMENTO:

1. INFORMAZIONI GENERALI

La IBEX BIKE RUN A.S.D. è un'associazione dilettantistica volta alla promozione dello sport e del territorio della provincia di Como e del Parco del Appiano Gentile Tradate, dello sport in natura e di valorizzando le risorse turistiche enogastronomiche e naturalistiche.

 

2. La Gara

La gara Non Competitiva 10km e 150D+ su un unico giro.

 

TEMPO MAX

2 ORE

 

Alla gara possono partecipare tutti gli atleti “LIBERI”, iscritti a Enti di Promozione Sportiva in possesso di un certificato medico sportivo agonistico per sport di resistenza (es. Atletica leggera, canottaggio, ciclismo, triathlon, etc.) valido il giorno della gara. 

 

3. CLASSIFICA E PREMI

Vengono premiati:

  • Primi 3 Uomini assoluti.

  • Prime 3 Donne Assolute.

Premi:

Primo Qualificato:

Secondo Qualificato:

Terzo Qualificato:


 

Non sono previsti premi in denaro. Sono assegnati premi in natura coppe.Le premiazioni saranno effettuate nel rispetto della normativa Anti-COVID se permesso, diversamente gli atleti riceveranno i premi direttamente o in separata sede. Seguiranno aggiornamenti su questo aspetto.

 

4. QUOTA ISCRIZIONE

La quota iscrizione è di 13 euro.

 

5. PROTOCOLLO COVID-19

In ottemperanza alla normativa vigente e al Protocollo Organizzativo Temporaneo No Stadia stabilito dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera per le manifestazioni sportive outdoor (in cui rientra la disciplina del Trail running) e dell’ente di promozione sportiva che patrocina la manifestazione, si pianifica quanto segue per dare luogo all’evento IBEX RUN TRAIL.

Il presente protocollo tiene conto delle caratteristiche specifiche delle competizioni di Trail running all’aperto e dell’assetto logistico del luogo di svolgimento e permette di attuare strategie di minimizzazione del rischio di contagio e in particolare rispetterà i seguenti obblighi posti dalla normativa.

 

L’ingresso alla manifestazione sarà consentito a:

1- Atleti, giudici e volontari: solo se in possesso di Green Pass Base

2- Tecnici e dirigenti: solo se in possesso di Super Green Pass

 

Utilizzo delle mascherine:

Tutti i presenti dovranno indossare la FFP2 in prossimità del luogo della partenza/arrivo e in prossimità dei ristori gara, ad esclusione degli atleti durante l’attività.

 

Di seguito un Glossario per una maggior comprensione:

– Green Pass Base (ATLETI): Il Green pass è la certificazione verde che attesta l’avvenuta vaccinazione anti-SarsCov2, la guarigione dall’infezione COVID-19 o l’effettuazione di un test antigenico rapido (validità 48h) o tampone molecolare (validità 72h) negativo.

– Super Green Pass (Green Pass Rafforzato): ottenuto a seguito di vaccinazione o guarigione da Covid; la terza dose è necessaria solo qualora siano passati più di 6 mesi dalla seconda (durata di validità della certificazione).

Il regolamento completo è in fase di aggiornamento e verrà pubblicato entro poche settimane

CASTELLI.JPG
TEMPO CASA.JPG
2eco_logo.png
kinesio.jpg
proloco.jpg
COMA BIKE.png